Raccontiamo a Radio Veronica One chi è VoleoHotel
Senza categoria  18 Marzo 2020

Quando vi rivolgete ad un portale sapete realmente chi prenota i viaggi al posto vostro? Recentemente la nostra titolare è stata ospite di Radio Veronica One, che l’ha intervistata per il programma Live Social per parlare di VoleoHotel e della sua passione per i viaggi.

Ecco l’intervista completa:

I: Questa sera parliamo di viaggi: lei è la titolare di VoleoHotel, diamo il benvenuto a Chiara Bellino Roci.

C: Grazie mille a tutti, è un piacere è essere con voi stasera.

I: Inizierei prima di tutto a raccontare la storia del tuo percorso professionale. VoleoHotel è una meravigliosa agenzia viaggi, giusto?

C: Sì, è un’agenzia di viaggi che ho creato nel Settembre 2017, in realtà in questo settore ci lavoro da tantissimi anni, ho lavorato come assistente, poi come animatrice in un villaggio turistico, in un albergo all’estero in diversi ruoli e come tour operator.

Ho visto varie sfaccettature di questo magnifico settore e questo mi ha spinto a voler creare un’agenzia di viaggi, oltre al fatto che ho viaggiato tanto, cosa non meno importante.

I: Quanti paesi hai visitato?

C: Posso dire di aver visitato più paesi degli anni che ho. Ho superato i 40 paesi, ho iniziato da piccola!

I: Conservi qualche ricordo? Magari sei particolarmente legata a qualche viaggio?

C: Posso dire che mi sono ammalata d’Africa. Il mal d’Africa esiste, l’ho provato sulla mia pelle. Potessi ci tornerei in continuazione, per i magnifici paesaggi, culture e tradizioni, che ha e che ti lascia quando ti fai prendere dal viaggio. 

I: Viaggiare è sicuramente il miglior modo per spendere soldi, anche perché ci permette di crescere, aprendoci ad altre culture.

I: In che cosa consiste il servizio fornito da VoleoHotel?

C: La mia agenzia non si limita a prenotare viaggi, cerchiamo prima di capire che tipo di viaggiatore ci troviamo davanti e che esperienze pregresse di viaggio ha, per capire che cosa vuole da quel viaggio.

Si sa, la vacanza è molto soggettiva. Io e te potremmo fare lo stesso viaggio e io potrei uscirne felice e con un bel ricordo, tu potresti uscirne con emozioni completamente diverse. 

I: Quindi è come un vestito, da VoleoHotel trovate questa filosofia sartoriale, creano il vostro viaggio in base alle vostre esigenze

I: Organizzate anche viaggi di lavoro?

C: Esatto, non mi fermo a prenotare viaggi leisure, quindi vacanze, viaggi di nozze e weekend, ma mi occupo anche di business travel, viaggi di lavoro per quelle aziende che hanno dipendenti che devono organizzare trasferte in Italia e all’Estero, e cercano un’agenzia a cui appoggiarsi.

I: Per alcune aziende è ottimo poter delegare tutto l’aspetto legato all’organizzare gli spostamenti e al prenotare viaggi. 

C: Fare un preventivo porta via un sacco di tempo, c’è una ricerca, l’obiettivo è che il cliente stia bene, e dare un servizio che sia al massimo non è facile. 

I: Tu avendo diverse esperienze come viaggiatrice e dal punto di vista professionale hai sicuramente una marcia in più.

I: Ti senti di dare qualche consiglio ai nostri ascoltatori?

C: Il consiglio che vi do non prenotare viaggi facendo riferimento alle piattaforme in cui fate tutto in autonomia, ci sono certi paesi in cui è più facile, altri per cui bisogna fare attenzione. Un’agenzia di viaggi ha la possibilità e l’esperienza di farvi vivere una vacanza emozionante e in tutta sicurezza. Chi non ha esperienza può incappare in truffe, o in problemi che un’agenzia, tramite la pronta assistenza, può aiutarvi a gestire nel miglior modo possibile. Prenotate i vostri viaggi in un’agenzia, ognuno fa il proprio mestiere, sapremo consigliarvi al meglio

I: Ne sono convinta, online è facile prenotare viaggi in autonomia, ma questo non vi protegge dalle brutte sorprese, una bella vacanza può diventare un’esperienza da incubo. Affidarsi alla giusta agenzia ed evitare questo tipo di esperienza è sicuramente la scelta giusta.

Grazie per averci portato la tua bellissima storia ma soprattutto questa passione per vedere il mondo e viaggiare, è davvero una grande ricchezza.

Se c’è qualcuno che vuoi salutare o qualche consiglio che vuoi regalare puoi farlo ora.

C: Saluto tutti coloro che mi conoscono e mi hanno aiutato in questa avventura e le mie colleghe di lavoro. Grazie a tutti e buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *